diana's diary

Racconti e frammenti di vita di una event & wedding planner innamorata dell'Amore.

COME NELLE FAVOLE

Sofi e Nino wedding

Ad ogni principessa il suo Castello ed un principe per la vita…
Sofia e Nino hanno un sorriso ed una solarità incredibilmente contagiosi, sono sempre allegri, gentili, divertenti.
Sognavano un Matrimonio romantico ma non troppo sfarzoso, una giornata che coinvolgesse tutti i loro affezionati ospiti e che li rappresentasse.
La cornice perfetta non poteva essere altro che un Castello, nella verde Brianza, con vista sullo skyline di Milano in lontananza, città di residenza della coppia.

Un lungo e scenografico tavolo imperiale per la cena con 130 ospiti e dettagli simbolici tra cui gli agrumi di Sicilia per ricordare la regione di provenienza dello sposo e delicate foglie di alloro con i nomi calligrafati a mano come segnaposto.
Romantici fiori di stagione, prelibatezze gastronomiche e momenti di giochi ed intrattenimento hanno incorniciato una perfetta giornata di sole di inizio giugno.
E il tocco magico di un Maestro della fotografia ad immortalare il giorno più importante di Sofia e Nino…
Le favole esistono, basta crederci e viverle.

Con il sorriso. Sempre e per sempre.

Wedding planner: Diana Da Ros
Location: Castello Durini
Abito sposa: Acquachiara
Photos: Diego Taroni Photo27
Flowers: Alberto Menegardi

Castello - Favola

FLAMINGO PARTY

Giacomo’s 40th Bday

Il successo di una festa dipende sempre dal fatto che rispecchi l’anima del festeggiato ed i suoi desideri.
Quando Giacomo, nostro fidato cliente da diversi anni, mi ha chiesto di organizzare il suo 40esimo compleanno non avevo dubbi, la parola d’ordine doveva essere: divertimento!
Una festa dinamica, informale, colorata… Ho deciso quindi di proporgli un aperitivo rooftop con vista sullo skyline di Milano e a seguire un pool party per tornare ragazzini…
Immancabili i gadget gonfiabili galleggianti a tema fenicottero, un divertente Photo Booth dal sapore tropicale, cocktail caraibici, una torta a tre piani a tema ed un eccellente dj set che ha fatto ballare gli ospiti in piscina fino a tarda notte.
Così sopra i tetti di Milano in una serata di metà maggio, proprio come in un club di Miami Beach…

Happy Birthday Giacomo!

Special thanks to:

Event planning: Diana Da Ros Event Planner
Photos by: Diego Taroni, Photo27
Birthday cake by: Mami Louise
Invitation by: Loveday
Music & Dj set: Miss Dj Paulette

Compleanno - Flamingo - DJset

ROYAL WEDDING

La favola moderna di Harry e Meghan

Ormai manca davvero pochissimo al Matrimonio più atteso dell’anno, il Royal Wedding del Principe Harry e Meghan Markle.
Io ho avuto il piacere e l’onore di immaginare, progettare e realizzarne una versione moderna molto tempo fa…
Nel freddo mese di gennaio 2018, in esclusiva per Destination Weddings & Honeymoons Abroad Magazine in un’intervista speciale, ho raccontato come avrei organizzato le nozze reali qualora si fossero svolte in Italia.
Per l'occasione ho elaborato un progetto ad hoc, reinterpretando l'intramontabile tradizione del Tè inglese, riscoprendo il design tipico delle ceramiche d'epoca adattato ad una versione contemporanea.
La palette di colori perfetta per questo tema è: bianco, avorio e un tocco di blu. Il blu è da sempre uno dei colori preferiti dai Reali ma non è mai stato utilizzato all'interno di un Royal Wedding come fil rouge dell'evento. Questo sarebbe stato un elemento innovativo da inserire in alcuni dettagli.
Per quanto riguarda le partecipazioni, realizzate con Loveday, abbiamo pensato ad uno stile elegante con una punta di colore e l'immancabile timbro con ceralacca.
Con la stilista Chiara Vitale, titolare di Atelier Kore, abbiamo creato un look speciale per Meghan, un abito a bustier in duchesse con un'ampia gonna e un'ampia coda, sopra è ricoperto da una redingote di quadrupla organza. La lavorazione sostituisce il pizzo, sempre presente nei Matrimoni Reali, creando la sensazione del pizzo con il dipinto e ricamo di piccole rose inglesi nella colorazione blu tipica dei servizi di ceramica da tè inglesi, che coprono la parte del colletto, la parte alta delle spalle, la parte dei polsini e la parte della coronatura della redingote aperta.
Il tutto è completato da un velo leggerissimo la cui parte finale posteriore riprende questo lavoro di dipinto e ricamo delle rose. 
Per quanto riguarda l'abito da sera, per il party serale, si tratta di un abito molto fluido in crepon di seta dove nella parte posteriore c'è un gioco di drappeggi in sbieco che lasciano completamente libera e scoperta la schiena. Il tutto con una lunga coda.
Per quanto riguarda invece il bouquet, con Alberto Menegardi abbiamo realizzato  un bouquet speciale per Meghan Markle, con una grande varietà di elementi ma senza eccessi e una piccola / media dimensione, facile da maneggiare. Questo bouquet include: mirto come vuole la tradizione reale, mughetto, garofano dei poeti, giacinto, rose inglesi, ranuncoli, timo, rose ramificate, gelsomino, asparagina, bouvardia, finocchio selvatico, alstroemeria, eucharis, helleborus. Tutti questi fiori hanno diverse tonalità di bianco e piccole dimensioni eleganti e sono perfetti per essere utilizzati anche per composizioni floreali. 
Per quanto riguarda la Wedding cake, nella splendida cornice del Castello degli Angeli, con Mami Louise abbiamo pensato ad una torta a 4 piani decorata con stampe toile de jouy su fogli di zucchero, colore argento per il secondo piano e fiori edibili in wafer paper.
Romantica e contemporanea allo stesso tempo.
Per quanto riguarda la farcitura, ovviamente si tratta di una banana cake, dato che è la preferita di Meghan e Harry.
Così il Royal Wedding secondo me ed i miei collaboratori. Ora non vedo l’ora di scoprire le scelte di stile di Harry e Meghan! Appuntamento per tutti al 19 maggio al Castello di Windsor.

Royal Wedding

L'AMORE IN MUSICA

Il Matrimonio di Rudy e Paola

Ogni Matrimonio ha un'anima. Quello di Rudy e Paola ha un'anima rock, colorata, divertente. Perché loro sono così.
Rudy Smaila, figlio di Umberto Smaila, e Paola Simeone, in arte Miss Dj Paulette, hanno la musica nel sangue. Cantante, attore e showman lui, Dj e imprenditrice lei. Un perfetto equilibrio, un amore "in musica".
Molto spesso lavorano con me per intrattenere gli ospiti ad eventi e Matrimoni con la loro musica live e dj set, e l'anno scorso ho avuto il piacere e l'onore di organizzare il loro Matrimonio. Una missione importante, perché, partecipando a numerosissimi Matrimoni per lavoro, Rudy e Paola volevano qualcosa di diverso, non convenzionale. E così è stato.
Il simbolo del Matrimonio l'abbiamo creato ad hoc per loro, un cuore con le cuffie da dj in colore fucsia, riprodotto poi in coordinato sui vari elementi dell'evento. Non potevano inoltre mancare gadget divertenti e, visto il tema, ho pensato alle tipiche fasce da concerto personalizzate, a tatuaggi temporanei, a portachiavi personalizzati per comporre il tableau de mariage.
I Menù? Ovviamente a forma di disco vinile abbinati a coloratissimi fiori e acque colorate, mentre ho utilizzato veri e propri vinili (dalla collezione personale di Paola) per decorare la Confettata e Sweet table ispirata alla pop art, con delle "chicche" anni '80 quali le Big Babol, le caramelle Morositas e tante, tantissime bottigliette di Coca Cola personalizzate per l'occasione.
La torta? Imponente, importante, fucsia, nera e bianca, con il loro tattoo e vinili da collezione e fiori e nastri colorati che dal soffitto incorniciavano i loro volti. Tra gli ospiti numerosi artisti e musicisti che, in un'improvvisata ma perfettamente coordinata scaletta musicale, si sono esibiti dal vivo regalando agli sposi e a tutti i presenti, emozioni uniche.
E poi gli occhi lucidi di Paola quando Rudy le ha dedicato e cantato le loro canzoni… e l'emozione di Umberto, lo show di Jerry Calà, canti e balli fino a tarda notte… Una vera e propria festa, dove l'allegria ha regnato sovrana.
Il percorso però non è stato tutto in discesa… Il Matrimonio era in programma il 24 giugno 2017, ma a causa di un problema di salute di Umberto, padre dello sposo, è stato necessario rinviare le nozze a settembre. Ricordo ancora la voce di Rudy e Paola, a tre giorni dal Grande Giorno, preoccupati e spaventati. Ho detto loro di stare tranquilli, ero a loro disposizione per gestire la situazione e, grazie ai consolidati rapporti di fiducia e collaborazione con i miei fornitori, siamo riusciti a riorganizzare il tutto. Vi assicuro che annullare un evento tre giorni prima della data può essere molto complicato, l'importante è mantenere la calma, sempre e comunque. Organizzare Matrimoni vuol dire anche e soprattutto gestire gli imprevisti e può succedere di tutto, davvero. Tutto ciò che accade dietro le quinte non si vede, ma, quando si va in scena, solo una squadra unita può raggiungere una standing ovation.
Paola e Rudy sono rimasti sempre uniti, anche nei momenti più delicati e difficili, il loro è un amore forte, consolidato, una canzone d'amore che non smetteresti mai di riascoltare. Non hanno mai smesso di sorridere, tutto il giorno, tutta la serata, tutti i giorni. Loro sono così. Un amore in Musica.

Music - Rock - Pop - Fucsia